giovedì 20 luglio 2006

Il cruciverba dei blogger 2


Questo è il seguito del primo cluciverva dei blogger pubblicato qui.
Vi compaiono nominativi non presenti nell’altro schema di parole incrociate. Ovviamente i blogger non compresi nelle definizioni ne sono esclusi solo per miei limiti intellettuali e non per altri motivi. Chiunque voglia comparire in un cruciverba analogo può comunicarmi il suo nick e io cercherò di inserirlo nella prossima infornata di parole incrociate.

Assicuro che tutte le definizioni presenti nelo schema hanno un senso logico. Ecco quelle che ci interessano:
Orizzontali. 1. Ha un club molto apprezzato e visitato. 10. E’ strana a volte. 13. Meglio tenerla lontana da Cosimo. 16. Ha frequentato mostri alieni e melomani dai gusti musicali alieni. 21. Adelasia in breve. 23. Lontana nello spazio, ma vicina nel cuore. 27. La Calamity del blog.

Verticali. 1. Lirico della lirica. 2. Donnie accorciato. 5. Quando non è oceano. 6. Bella da Belle Epoque. 9. I suoi pensieri fanno pensare. 12. Ma Quanta Pazienza! 14. E’ stata vista attraversare il deserto. 26. Jovelly per chi la conosce.

1 commento:

  1. Il cruciverba è sempre un successone,e con un pizzico di rammarico e un pò di egocentrismo,mi spiace non comparirvi per la seconda volta...eh eh! bello che tu abbia dedicato spazio per tutti:) Sempre bravissimo!
    postato da elle il 23/07/2006 19:03

    ehi dolcissimo capitanooooo non mi sono dimenticata di te eh!! Semplicemente energie zero!! Avevo visto appena pubblicato questo tuo cruciverba... sei troppo forteeeee ma quanto ci impieghi??? e debito saldato a quanto pare!! carinissima la definizione x me... grazie :o)) smackkkkkkk te lo meriti Giadadeldeserto
    postato da giadadeldeserto il 22/07/2006 23:41

    Un saluto.Buon fine settimana A risentirci Un bacio*
    postato da www.iris.bog il 21/07/2006 21:10

    Ma grazie! Proprio vero che non e' mai troppo tardi... chi l'avrebbe mai detto che in questa vita avrei fatto in tempo a vedermi inserita in un cruciverba. Molto divertente e carino da parte tua (ci scommetto che odi la parola "carino"). Ciao, buon vento,mio capitano.
    postato da zampa il 21/07/2006 18:29

    non vedo l'ora di cimentarmici! ciao ciao!! Ps: vado a rispondere alla mail..
    postato da la strana G. il 21/07/2006 17:19

    Sono molto tentato di accettare la richiesta pulp di amfortas. Il cruciverba del ca*** è già pronto. Non è affatto un cruciverba del ca***, ma lo trovo ben fatto, elegante perfino. Devo tradurlo in un'immagine jpg e poi potrei pubblicarlo in bianco. Quindi mi farete sapere se siete riusciti a risolverlo correttamente. :-)
    postato da Mio Capitano il 21/07/2006 16:53

    Carino. Vuoi mandare gli auguri alla mia patatina? Un saluto.
    postato da Nino il 21/07/2006 15:46

    Simpatico :)
    postato da Esperimento il 21/07/2006 15:09

    sto ancora ridendo!!! se non si chiama culo questo, vai a trovare tre lettere così che si trovano vicino... grazie per l'onore!!! Posto presto.... suerte
    postato da mqp il 21/07/2006 13:37

    Il mio lato pulp chiede a gran voce il cruciverba del cxxx :-)
    postato da Amfortas il 21/07/2006 12:00

    non ce n'era bisogno, ma in effetti questa è molto meglio! grazie!
    postato da simona7880 il 21/07/2006 01:20

    buonasera..complimenti superflui per la genialità gia dimostrata in tempi passati..del primo conservo l'immagine..simpaticissima l'idea di un altro cruciverba..io ti propongo per inventare qualche rompi capo estivo da rivolgere a tutti i blog..pensaci..
    postato da Aikido il 21/07/2006 00:47

    grazie per avermi inserita! però la definizione è troppo facile!
    postato da simona il 21/07/2006 00:46

    Magari lo faccio di cinema. Sì, di cinema è meglio. Ve lo risolvete sulla spiaggia, se ci riuscite. :-)
    postato da Capitano il 20/07/2006 21:59

    oh Capitano mio Capitano!!! ho finalmente conosciutoil significatodi questa frase e del barbarico Yawp..grazie a te.....ora quando ti chiamerò cosi sentirò qualcosa di bello....ora ti saluto aspettando il cruciverba romantico e complimentandomi per quest'ultimo....un sorriso.
    postato da iris il 20/07/2006 17:23

    Grandissima e piacevolissima sorpresa!!! Adoro fare le parole crociate,rappresentare la definizione "bella da bella Epoque",la trovo très,très schic!!! Grazie infinite ! Sei molto bravo,non è assolutamente facile comporre un cruciverba! Ciao genio!!!
    postato da la vitty lusingata! il 20/07/2006 17:20

    Alcune considerazioni. La prima per Colui che vede oltre: purtroppo non sono così machiavellico come lui sospetta. E' vero però che ho creato già da tempo un altro cruciverba, che ahimé mi vergogno di pubblicare. L'ho definito "cruciverba del ca***" perchè contiene molte definizioni, ehm, come dire, non da salotto elitario (diverse hanno un prefisso ispirato al vocabolo ca***). Magari lo pubblico in bianco durante i caldi di agosto, con tutte le definizioni. La persona che risolverà per prima il cruciverba avrà diritto, ehm, a un premio... magari non in soldi, ma sotto altra forma pecu... cioè una forma natur... concre... tang... insomma un'altra forma (questo se la persona vincitrice disponesse di alcuni requisiti che è prematuro citare). Comunque a gentile richiesta potrei pure pubblicare uno schema di parole crociate di argomento più, come dire, romantico. Vedremo. Per quanto riguarda il presente cruciverba, sono rimasto molto soddisfatto. Sono riuscito a introdurre i nominativi di 15 blogger senza ricorrere a qualche trucchetto poco ortodosso come è successo nell'altro cruciverba (nel quale erano presenti solo due o tre nick in più pur vantando ben due righe orizzontali in più). Ci risentiamo al prossimo lavoro di enigmistica, di qualunque natura sia (già nell'altro post ho specificato che in passato sono stato appassionato di parole incrociate e giochi enigmistici per esperti).
    postato da Capitan Rebus il 20/07/2006 16:48

    Onoratissima!!! E anche Cosimo ha espresso la sua gratitudine... ma non ti dico che termini ha usato. ;o)
    postato da margot il 20/07/2006 16:12

    oh!!! che bello, mi hai citata sono felicissima! sei un genietto :P un bacio mio capitano-
    postato da iovelie il 20/07/2006 14:03

    Hai fatto una cosa simpaticissima, Mio Capitano, e molto gradita. Ogni tanto bisogna cambiare... Se hai tempo e voglia, vai a leggerti un mio sonetto in dialetto dedicato agli amici blogger, scritto a luglio del 2005. Ciao e a presto.
    postato da Mary dei pensieri il 20/07/2006 13:43

    sono commossa! ..e lusingata per l'"a volte"! grazie mille!! ciao ciao!! Ps: mi butto?! non mi butto?! mi sa che mi butto!! :)
    postato da la strana G. lusingata ringrazia il 20/07/2006 13:09

    azz'...MisterP...ma a quante notti di sonno hai rinunciato x fare una cosa simile??? i miei complimenti... mo' vado a vedermi pure il primo :-) e passa ogni tanto a salutarmi...uffaaaaa...
    postato da endless il 20/07/2006 12:47

    Ti ringrazio per l'inserimento, potrò millantare pure di essere citato in un cruciverba, ora. Ciao :-)
    postato da Amfortas il 20/07/2006 12:43

    Sono stato onorato dell'inserimento del mio nominativo nel primo cruciverba, quindi non dirò nulla sul secondo. Mi soffermerei su di un dettaglio divertente del post: se provi ad entrare nella pagina tuo blog, osserverai che le prime parole dell'articolo sono troncate a "Chiunque voglia comparire in un cruciverba anal" che un po' dà da pensare... :) (dimmi che l'hai fatto apposta e ti nominerò Imperatore Machiavellico dei Doppi Sensi!)
    postato da Colui che vede Oltre il 20/07/2006 12:02

    ma come hai fatto???? ci vuole grandissima abilità matematica per realizzare un cruciverba, mica parliamo di pizza e e fichi! Mi complimento e ringrazio per la menzione
    postato da adipi il 20/07/2006 09:33

    RispondiElimina