giovedì 28 marzo 2013

La malattia dei link

A proposito della malattia dei link. Una volta mi trovai discutere con un personaggio su Facebook su una questione che non ricordo. Esposi una tesi avversa alle sue in un mio commento. E questi mi disse che sbagliavo, mi leggessi l'articolo di Repubblica che mi linkava. Gli feci rilevare che avevo letto l'articolo, ma che mi sembrava sbagliato in alcuni punti e dissi quali; il personaggio ribadì che mi sbagliavo e mi linkò un secondo articolo di Repubblica. Lessi pure il secondo articolo, che ancora una volta non mi convinse, ma dissi al tipo che mi ero stancato di parlare con lui. Se aveva uno straccio di pensiero personale che lo manifestasse; se dovevo discutere con Repubblica, me ne sarei andato sul sito del giornale, di lui che me ne facevo? Stavolta il tizio non rispose. Non so se perché non aveva trovato articoli adeguati da linkarmi.

Nessun commento:

Posta un commento